Al Dirigente Ufficio VII Ambito Territoriale
di Catania All’albo
OGGETTO: Interpello per nomina su posto di sostegno nella Scuola Primaria fino al 08/06/2025 , ai sensi dell’articolo 13 comma 23 OM 88/2024.
IL DIRIGENTE SCOLASTICO
Visto l’articolo 13 comma 23 dell’OM 88/2024;
Vista la circolare annuale sulle supplenze a.s. 2024-2025; Visto il CCNL 2019-2021;
Tenuto conto dell’esaurimento delle graduatorie di istituto per i posti di sostegno della Scuola Primaria;
Tenuto conto di aver esperito, senza esito, la consultazione delle graduatorie di istituto della provincia per i posti di sostegno, secondo il criterio di viciniorità;
Rilevata la necessità di effettuare un avviso finalizzato al reclutamento di docenti in possesso della relativa specializzazione per l’insegnamento agli alunni diversamente abili
EMETTE AVVISO
per l’individuazione e il reclutamento del personale docente ai fini del conferimento di una supplenza su posto di sostegno EH
Posti: N° 1
Durata: dal 05/02/2025 al 08/06/2025 Sede di servizio: Scuola Primaria
- ore settimanali: 24
In caso di più riscontri da parte di docenti in possesso della medesima tipologia di titolo, l’individuazione sarà effettuata tenendo conto del punteggio calcolato sulla base delle tabelle di valutazione previste dall’O.M. n. 88 del 16/05/2024.
In caso di parità di punteggio, sarà individuato il docente con minore età anagrafica.
Modalità di presentazione del riscontro al presente avviso
Il riscontro al presente avviso dovrà pervenire tramite email da inviare al seguente indirizzo: ctic81200g@istruzione.it o compilando il format al seguente link di Argo: https://madinterpello.portaleargo.it/index.html#/operation entro le ore 10:00 del giorno 04/02/2025.
Ai sensi del decreto legislativo 196/2003 e del regolamento UE 679/2016, come armonizzato con il decreto legislativo 101/2018, si informano gli interessati che il trattamento dei dati personali contenuti nelle istanze inviate in riposta al presente avviso verranno registrati in un apposito archivio utilizzato solo ai fini dell’espletamento della procedura di conferimento delle supplenze e saranno cancellati al termine del corrente anno scolastico, al momento della cessazione dell’interesse pubblico per il quale sono stati raccolti e trattati. Ai soggetti che presenteranno l’istanza disponibilità sono riconosciuti i diritti di cui al D.Lvo del 30 giugno 2003, n. 196 e successive modificazioni, in particolare il diritto di accedere ai propri dati personali, di chiederne la rettifica, l’aggiornamento e la cancellazione, se incompleti, erronei o raccolti in violazione della legge, nonché di opporsi al loro trattamento, per motivi legittimi, rivolgendo le richieste al dirigente scolastico di questa istituzione scolastica, titolare del trattamento dei dati. L’eventuale rifiuto al trattamento dei dati comporta l’automatica esclusione dalla procedura oggetto del presente avviso
Presa di servizio
La presa di servizio dovrà avvenire alle ore 8:00 del 05/02/2025
Sanzioni e normative applicabili La rinuncia successivamente alla trasmissione della mail di riscontro al presente avviso o la mancata assunzione in servizio entro il termine assegnato comportano l’applicazione delle sanzioni previste dall’art. 14 dell’OM 88/2024. Il presente avviso è pubblicato sul sito della istituzione scolastica e copia è inviata all’Ambito territoriale competente. Non è consentita la partecipazione alla procedura a coloro che sono già stati individuati quali destinatari di contratto a tempo determinato. Verrà tenuto conto delle istanze di partecipazione pervenute secondo le modalità sopra.
IL DIRIGENTE SCOLASTICO
Prof. Massimo Grasso
0